rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scatto vincente per Francesco Bonacina

Lo studente del "Leopardi" ha vinto un concorso fotografico promosso da Intercultura e ANSA

La sfida era cogliere in una fotografia lo spirito di una nazione. La "prova" è stata pienamente superata da Francesco Bonacina, studente al 3° anno del "G. Leopardi" di Lecco, premiato come 3° vincitore del concorso fotografico "Un obiettivo sul mondo", realizzato da Intercultura in collaborazione con ANSA, per la foto intitolata "Come in un film".

Lo scatta è stato fatto - la scorsa estate - a Ocean City, mentre Francesco stava trascorrendo 1 mese di studi negli Stati Uniti, nel college della University of Maryland. Un viaggio che il liceale ha potuto fare grazie ad una delle borse di studio messe a disposizione da Confinudustria Lecco-Sondrio.

Il premio per aver realizzato la fotografia - si legge su ANSA.it - è stato trascorrere una giornata a contatto con i giornalisti dell'Agenzia. «Un'occasione veramente interessante - racconta Francesco - dopo una visita dei vari uffici, ho potuto partecipare alla riunione di redazione. Mi hanno spiegato come vengono raccolte le notizie che arrivano da tutto il mondo e come vengono pubblicate sul sito. Inoltre ho potuto incontrare il direttore della fotografia, che mi ha mostrato alcuni aspetti dell'editing. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di vivere questa avventura».

LA FOTOGRAFIA VINCITRICE E LA MOTIVAZIONE DEL PREMIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatto vincente per Francesco Bonacina

LeccoToday è in caricamento