Fulmine incendia contatore, alberi in strada: la furia del maltempo

A Taceno, nella serata di mercoledì, il temporale ha causato un rogo poi domato dai Vigili del fuoco. Piante sono state sradicate ad Abbadia, Lierna e Vestreno

La serata di mercoledì, sotto un improvviso e violento temporale, è stata davvero impegnativa per i pompieri del Comando di Lecco.

Oltre agli allagamenti a Lecco e nell'hinterland, i disagi principali causati dalle avverse condizioni meteorologiche si sono verificati nella zona del centro lago dove le precipitazioni sono state molto intense. Alberi sono crollati e finiti in strada ad Abbadia Lariana, Lierna e Vestreno.

Bomba d'acqua, decine di allagamenti nel territorio

A Taceno, intorno alle 21, una squadra del Distaccamento di Bellano, con autopompa, è intervenuta per domare le fiamme provocate da un fulmine. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il locale in attesa dell'arrivo di tecnici specializzati per riparare il contatore.

Alle 22 un'altra uscita per la segnalazione di una barca in difficoltà davanti al centro abitato di Bellano. Una squadra del locale Distaccamento è intervenuta con un mezzo nautico, ma le operazioni di ricerca, durate più di un'ora, hanno prodotto esito negativo.

La squadra, una volta rientrata in sede, è stata dirottata con autopompa sulla Provinciale 72 per un incidente stradale nel comune di Varenna che ha coinvolto due auto ma per fortuna non ha avuto conseguenze per gli automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Coronavirus, la Lombardia chiede la zona arancione dal 27 novembre

  • «Ho investito in sport e prevenzione, sbagliato il lockdown nei confronti di attività come la mia»

  • L'amore trionfa sul virus: si sposa dopo essere stato intubato e aver sconfitto il Covid

Torna su
LeccoToday è in caricamento