rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'ultimo saluto

Oggi l'ultimo saluto a Sandro Gerosa, il gigante buono

Il motociclista morto sulla Strada Statale 36 sarà salutato all'interno della basilica di Seregno

Martedì la basilica di Seregno aprirà le porte per l'ultimo saluto al gigante buono. “Caro Sandro hai visto che bravi i tuoi ragazzi? Anche oggi puntuali alla stazione centrale di Milano, con i pasti da distribuire e il groppo in gola pensando a te”. Così Amrita Ceravolo, presidente dell’associazione FoodforAll ricorda Sandro Gerosa, 54 anni, l’instancabile volontario che mercoledì 27 aprile ha perso tragicamente la vita lungo la Strada Statale 36, mentre rientrava a casa.

I funerali verranno celebrati nel pomeriggio di oggi, alle 15, a Seregno nella basilica di Santa Valeria; mentre nella mattinata dalle 8 alle 12 nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecco sarà possibile salutare Sandro. La famiglia in questo tragico momento ha voluto esaudire un grande desiderio di Sandro: continuare ad aiutare quella che ormai considerava la sua secondo casa, l’associazione monzese FoodforAll (Non chiediamo fiori ma offerte per l’Associazione” #foodforall cod IBAN IT 66D0623032390000015191450 hanno fatto sapere i familiari di Sandro) da anni impegnata nell’aiuto alle persone senza fissa dimora che vivono nei pressi della stazione centrale di Milano, a Monza e ad alcune famiglie bisognose del capoluogo brianzolo.

"Sandro era la mia, la nostra spalla forte - racconta Amrita Ceravolo a MonzaToday -. La sede che il comune di Monza ci ha dato, è diventata bellissima solo grazie a lui, che da agosto in poi l'ha curata come fosse casa sua". Ma Sandro faceva molto di più: presente ad ogni distribuzione della domenica a mezzogiorno in stazione centrale a Milano. Aveva un sorriso per tutti, una parola buona. Il saper donare serenità a chi, rimasto in mezzo a una strada, ogni domenica si rivolge allo stand di FoodforAll per prendere un pasto. "Siamo sconvolti - prosegue Amrita -. Era il gigante buono, ci faceva sentire protetti". Un amico sempre presente al fianco di chi aveva bisogno, soprattutto nei momenti di difficoltà. "Sai che puoi piangere o picchiare sulla mia spalle, mi diceva in questo momento molto delicato della mia vita", aggiunge la presidente di FoodforAll. I volontari sono senza parole: la notizia della morte di Sandro è arrivata nella serata di mercoledì 26 aprile. Carolina ha avvisato i volontari, ricordando non solo la grandezza umana del suo papà acquisito ma anche e soprattutto il grande amore che aveva per l'associazione e per gli ultimi. Tantissimi i ricordi e le dimostrazioni d'affetto e di cordoglio che si susseguono sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'ultimo saluto a Sandro Gerosa, il gigante buono

LeccoToday è in caricamento