rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Problemi al sistema informatico: lo spettacolo pirotecnico si trasforma in una gaffe

L'atteso spettacolo che apre l'estate lecchese è andato praticamente in bianco, per la delusione delle migliaia di persone assembratesi su ambo le sponde del lago

«Per problemi al computer che gestisce l'emissione dei fuochi artificiali lo spettacolo è rinviato a domenica 1 luglio»: con questo breve messaggio è stata rinviato  il consueto sparo dei fuochi artificiali che aprono l'estate a Lecco. Migliaia le persone che sono accorse sul lago e sono tornate a casa a bocca praticamente asciutta: biblica l'attesa tra un segmento e l'altro, resa tale da un guasto del sistema informatico montato sulla chiatta dalla quale vengono solitamente lanciati in aria i fuochi.

FOTO - Lo spettacolo delle Lucie e dei fuochi prima dei problemi tecnici: per Lecco una festa rimasta a metà

La serata era stata aperta dalla benedizione del lago, accompagnata dalla consueta regata delle Lucie, che hanno illuminato il lago intorno alla statua di San Nicolò. Poi, come detto, la gaffe: dopo i primi spari si sono palesati i problemi tecnici, che hanno reso obbligatoria una prima sospensione e hanno portato alla seconda (e definitiva) dopo la tardiva ripresa. Lo spettacolo, come spiegato dagli organizzatori ai presenti, verrà ripetuto tra sette giorni. Meteo e problemi tecnici permettendo.

UFFICIALE: si recupera domenica 1 luglio

Video popolari

Problemi al sistema informatico: lo spettacolo pirotecnico si trasforma in una gaffe

LeccoToday è in caricamento