rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti in appartamento, Lecco è l'ottava provincia in Italia per numero di denunce nel 2013

I dati del Ministero dell'interno sui reati denunciati nel 2013 mostrano come il fenomeno sia cresciuto rispetto all'anno precedente

Lecco è l'ottava provincia in Italia per numero di furti nelle abitazioni, ben 616 ogni 100mila abitanti: questo è il quadro che emerge dai dati del Ministero dell'interno sui reati denunciati nel 2013, che fotografa la situazione della sicurezza nelle città italiane.

Il dato riguardante i furti in casa è fra quelli più degni di nota, perché pone il capoluogo lariano fra le province che ricevono, in proporzione, più "visite" dai malviventi, anche rispetto a grandi città come Milano e Roma.

I "topi d'appartamento" più attivi sono quelli di Asti, che conta 921 denunce di furto per ogni 100mila abitanti, a cui seguono Pavia, Torino, Ravenna, Forlì, Lucca, Monza e poi Lecco, seguita da Milano e Alessandria che chiudono la triste top ten.

Il dato lecchese risulta anche in crescita: rispetto alle denunce per furto dell'anno precedente, infatti, nel 2013 si è registrato un aumento del 25,4%, aumento superato solo dalla variazione registrata ad Asti, che risulta essere del 43,5%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, Lecco è l'ottava provincia in Italia per numero di denunce nel 2013

LeccoToday è in caricamento