rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I Carabinieri aumentano i controlli, furti in calo rispetto al 2014

Intensificato il servizio di pattuglia sul territorio: si registra, in questi primi mesi dell’anno, un calo del 19% dei reati rispetto al medesimo periodo dello scorso anno

Nella serata di giovedì 28 maggio, a Mandello del Lario, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di prevenire e contrastare in particolare i reati contro il patrimonio, garantendo un’adeguata cornice di sicurezza ai residenti ed alle aziende.

Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie provenienti da tutta la provincia, sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici nonché nelle aree periferiche maggiormente esposte alla commissione di furti in abitazione, durante le quali sono stati controllati 70 veicoli e identificate circa 100 persone.

Intensificate anche le verifiche a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale. In tale contesto sono stati anche controllati esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio si inserisce in un quadro di intensificazione dell’attività di controllo del territorio, volto innanzitutto a perseguire il maggior grado di prevenzione, che il Comando Provinciale di Lecco sta portando avanti con risultati soddisfacenti e che proseguirà anche nei prossimi mesi estivi.

Proprio nel territorio del comune di Mandello, ad esempio, si registra, in questi primi mesi dell’anno, un calo del 19% dei reati rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, con una diminuzione del 36% dei furti in generale (passati da 61 a 39) ed un calo del 34% di quelli in abitazione (da 29 a 19).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri aumentano i controlli, furti in calo rispetto al 2014

LeccoToday è in caricamento