rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Scassinava e depredava esercizi commerciali: arrestato giovane ladro

In manette, per mano della Polizia di Lecco, il cittadino marocchino che, col favore della notte, si accaniva sugli esercizi di Lecco e Valmadrera

La Polizia di Stato, nella mattinata di mercoledì 19 settembre, ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecco, nei confronti di H. A., cittadino marocchino del 1993, pregiudicato per reati specifici e senza fissa dimora.

Sventa il furto dello zaino e viene aggredito: accoltellato giovane brianzolo

I fatti contestati sono avvenuti prevalentemente tra aprile e maggio di quest’anno. In particolare, il soggetto si rendeva responsabile del furto con scasso di una tabaccheria del centro di Lecco dove, dopo averne infranto la vetrina, si appropriava della cassa e di svariati pacchi di sigarette; stessa sorte toccava ad un bar di Valmadrera: pochi giorni dopo il malvivente depredava di generi alimentari un container di un ingrosso di Lecco. Infine, le immagini delle telecamere inchiodavano il cittadino marocchino mentre forzava il lucchetto di una catena per poi derubare una bici presso il centro commerciale “La Meridiana”.

Ruba attrezzi ai pompieri di Merate: arrestato dai carabinieri il ladro 

L'attività d'indagine svolta da personale della Squadra Mobile e coadiuvata, anche nella cattura, dal contributo della Polizia Ferroviaria di Lecco, si è concentrata prevalentemente sull’esame dei filmati delle numerose telecamere, sui rilievi dattiloscopici delle impronte lasciate dal malfattore e sulla ricostruzione dei fatti grazie alle testimonianze e alle denunce rese. Una volta scontata la pena, lo straniero sarà oggetto del provvedimento d’espulsione dal territorio nazionale.

Tentano di rubare due computer, ma vengono scoperti: arrestati dalla Polizia

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassinava e depredava esercizi commerciali: arrestato giovane ladro

LeccoToday è in caricamento