menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti in negozio, dalla Regione arrivano fondi per la sicurezza

Oltre due milioni di euro saranno stanziati per contribuire agli investimenti sulla sicurezza delle micro e piccole imprese commerciali

Pubblicato da Regione Lombardia il bando per la concessione di contributi regionali agli investimenti dei commercianti nei dispositivi di sicurezza, da installare nelle micro e piccole imprese commerciali.

Oltre due milioni e 400mila euro saranno, infatti, messi a disposizione dalla Regione a Unioncamere  Lombardia, per la realizzazione e la gestione del bando: il 70% di questa somma (un milione e 704mila euro) sarà destinata alle categorie considerate più a rischio, ovvero gioiellerie, tabaccai, farmacie, distributori di carburante e profumerie, mentre alle restanti categoria andranno i rimanenti 730mila euro.

Con questi fondi, Unioncamere stanzierà un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili per il miglioramento della sicurezza: il contributo massimo per le categorie a rischio è di 10mila euro, mentre per le altre è fissato a 5mila euro. La domanda andrà consegnata sul portale  www.bandimpreselombarde.it, dal 15 al 31 gennaio. I fondi, invece, saranno erogati entro il 15 luglio 2015.

"Vogliamo fare sentire la vicinanza di Regione Lombardia ai titolari di esercizi commerciali - ha commentato Mauro Piazza (Ncd), Consigliere regionale - aiutandoli concretamente nella prevenzione e nella dissuasione di furti, rapine, atti di vandalismo e altri reati legati alla microcriminalità, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento