rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Valgreghentino

«Vetro sfondato e borsa rubata da un'auto, servono le telecamere»

Il gruppo Progetto Futuro di Valgreghentino lancia l'allarme: «L'ultimo episodio increscioso è avvenuto nei pressi della scuola e ci sono anche furti nella abitazioni. Torniamo a chiedere più sicurezza»

Il Gruppo Progetto Futuro torna a chiedere più attenzione alla sicurezza a Valgreghentino, anche a seguito dell'episodio a dir poco increscioso che si è verificato nei giorni scorsi in paese con il furto della borsa da un'auto ritrovata dal proprietario con il vetro spaccato.

«Ci vediamo costretti a segnalare nuovamente il problema della sicurezza sul territorio comunale - spiega il gruppo di opppsizione guidato dal Consigliere Anna Clara Bassani - Nelle scorse settimane abbiamo evidenziato più volte sui social network il degrado del parcheggio del plesso scolastico in via Donizetti a causa degli autobloccanti sconnessi e della presenza di vari preservativi abbandonati. Oggi, in pieno giorno, l’ennesimo furto ai danni dell’auto di un genitore con vetro sfondato e borsa rubata. Ancora una volta ci chiediamo: “Dove sono le telecamere?” Il Comune non si sta prendendo cura di Valgreghentino. Il gruppo consigliare torna quindi ad evidenziare il grave ritardo dell’Amministrazione Colombo nell’implementazione della videosorveglianza nei punti cruciali del paese».

Valgreghentino, raddoppia il ponte di via Donizetti

Progetto Futuro chiede quindi di seguire l'esempio di altri comuni limitrofi che hanno deciso di implementare la videosorveglianza. «Rispetto ai comuni limitrofi, Valgreghentino è molto lontano dal dotarsi di un impianto di videosorveglianza che sia esteso su tutto il territorio comunale, efficiente ed efficace. Dal sindaco Colombo solo buoni propositi. La carenza di sicurezza è ormai un dato di fatto inequivocabile visti i numerosi furti subiti anche nelle abitazioni di privati, le ultime in via Caravaggio e in Via Michelangelo. La scuola è un punto nevralgico del paese, è frequentata quotidianamente da alunni, insegnanti e genitori. La comunità ha bisogno di sicurezza, Valgreghentino aspetta soluzioni concrete al più presto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vetro sfondato e borsa rubata da un'auto, servono le telecamere»

LeccoToday è in caricamento