rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto di auto: dopo l'appello su Facebook, il ladro restituisce il veicolo

La vittima posta sul suo profilo i fotogrammi del ladro in azione ripreso dalla telecamera di sorveglianza: ritrova la macchina e un biglietto di scuse

Quando Facebook spaventa più delle forze dell'ordine. Un fatto curioso si è verificato recentemente in provincia di Bergamo, a Capriate San Gervasio, tanto che, grazie al battage dei social e le oltre 23mila condivisioni, ha fatto arrivare la notizia anche sulle homepage di molti lecchesi.

Rubando una Audi A4 bianca da un cortile del Comune bergamasco, il ladro non aveva certo pensato che la sua faccia, nel momento del furto, sarebbe finita sulle bacheche di tutto il Paese e l'appello per ritrovare il mezzo sarebbe risuonato anche sugli organi di stampa.

Subito dopo il furto, il proprietario dell'auto aveva infatti pubblicato sulla sua bacheca i fotogrammi delle telecamere di sorveglianza dell'abitazione che ritraggono il giovane ladro in azione e aveva chiesto aiuto per diffondere la targa del mezzo.

Messo alle strette dai social network, il malvivente ha pensato bene di rimediare e ha abbandonato l'auto, lasciando anche uno strano messaggio al proprietario. "Ti chiedo scusa Silvio, ti restituisco la tua auto. L'ho presa solo per fare un giro. Non farti problemi. Togli giù tutto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di auto: dopo l'appello su Facebook, il ladro restituisce il veicolo

LeccoToday è in caricamento