rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alto e Basso Lago / Piazza Giuseppe Garibaldi

Ladri in azione a Mandello: rubati i motori da due imbarcazioni

Colpo nella notte al porticciolo di Piazza Garibaldi, colpite due barche di piccolo cabotaggio. La speranza dei proprietari è che le telecamere del circuito di videosorveglianza possano avere ripreso i malviventi

Ladri in azione nella notte fra domenica e lunedì a Mandello. Questa volta i soliti ignoti hanno colpito le imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo adiacente Piazza Garibaldi e i Giardini. Non sono le barche, però, ad avere interessato i malviventi, quanto i motori.

Sono stati colpiti infatti due natanti di piccolo cabotaggio, dai quali sono stati asportati i propulsori. Questa mattina, giorno di mercato, in zona non si parlava d'altro, con una crescente preoccupazione fra i residenti e fra i possessori di imbarcazioni da pesca o diporto.

Danno da 3mila euro

Il colpo messo a segno è stato denunciato ai Carabinieri dai proprietari delle barche, i quali hanno accusato un danno non indifferente: il costo di un motore da 15 cv è quantificabile infatti in circa 3mila euro. 

Secondo le ipotesi raccolte i ladri avrebbero preferito agire nel porticciolo più grande, lasciando perdere le piccole darsene limitrofe, per avere maggiori vie di fuga. Non è la prima volta che vengono messi a segno colpi del genere a Mandello: qualche anno fa erano stati asportati motori da imbarcazioni ormeggiate all'interno del porto della Lega Navala italiana.

La speranza delle vittime è che le telecamere di videosorveglianza poste in Piazza Garibaldi possano avere ripreso gli autori.

(Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Mandello: rubati i motori da due imbarcazioni

LeccoToday è in caricamento