menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubano bicicletta a una signora: trovati e denunciati due giovanissimi

La donna ha riconosciuto il mezzo sottrattole qualche giorno prima mentre percorreva la Salita dei Bravi

Nel primo pomeriggio di gioved' 24, personale Squadra Volanti della Questura è intervenuto presso il parco giochi in località Salita dei Bravi, a seguito di richiesta di una signora che ha riferito di aver visto passare due giovani a bordo di due biciclette e riconosciuto in una di esse la propria, rubatale qualche giorno prima dall’abitazione e della quale aveva denunciato il furto.

La donna, inoltre, ha mostrato agli agenti un documento recante il numero di telaio della propria bicicletta, di marca “Atala”, il quale coincideva con quello del velocipede che aveva uno dei due.

Accompagnati negli uffici della Questura cittadina, poiché entrambi minorenni e privi di documenti, i ragazzi sono stati sottoposti a procedure di fotosegnalamento e identificati per O.S., classe 2001, e S.K.S., classe 2002, ambedue nati e residenti a Lecco.

Da ulteriori accertamenti, anche la seconda bicicletta è risultata provento di furto e uno dei minori ha dichiarato spontaneamente che l’aveva rubata qualche giorno prima nel cortile di un’abitazione in via Seminario di Lecco e, successivamente, anch’essa era stata riverniciata di rosso con una bomboletta spray.

I due sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di furto in abitazione in concorso e i due velocipedi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento