rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Senza scrupoli / Brianza

Rubano al "brico" con le figlie al seguito: denunciata giovane coppia

I due genitori, trentenni, hanno colpito nel Monzese nonostante la presenza delle due giovanissime

La presenza delle giovanissime figlie non ha fatto da deterrente. Nessuno scrupolo da parte dei due giovani genitori di 29 e 31 anni che, verso le 14 di martedì 10 gennaio, hanno cercato di compiere un furto dal non basso valore economico al punto vendita Tecnomat - l'ex Bricoman - di Carate Brianza, sito a lato della Strada Statale 36: operaio lui e fisioterapista lei, entrambi residenti nel Lecchese e incensurati, con al seguito le due figlie di 2 e 5 anni hanno tentato di rubare svariati costosi strumenti da lavoro. E così, attraversando le corsie di interesse, mentre le due bimbe giocavano tra loro ignare di quanto stesse accadendo, marito e moglie hanno riempito l’ampio borsone che la donna aveva a tracolla.

Il furto con le bambine al seguito

L’azione della coppia non è passata però inosservata a un attento addetto alla sicurezza che, transitando accanto alla corsia dove erano i due, ha notato il loro agire sospetto. Intuendo che stessero sottraendo portando a termine un tentativo di furto, l'uomo - un ivoriano 39enne da tempo residente in Brianza -, è passato più volte vicino alla coppia per far loro intendere che erano stati scoperti e, considerata la presenza delle due bambine, tentare di farli desistere. Ma i due, ogni volta che l’addetto si allontanava, riprendevano la loro azione staccando le etichette e spaccando le confezioni dei prodotti per rimuovere i sistemi antitaccheggio e poi mettere la merce nella grossa borsa.

A quel punto, superata la barriera delle casse senza pagare la merce, la coppia, con al seguito le giovanissime e la borsa ormai piena di refurtiva per un valore complessivo di alcune centinaia di euro è stata fermata e successivamente denunciata dai carabinieri per tentato furto aggravato.

bricoman carate brianza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano al "brico" con le figlie al seguito: denunciata giovane coppia

LeccoToday è in caricamento