rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calolziocorte / Via Bergamo, 4

Calolzio, ruba in un supermercato e si da alla fuga

Arrestato dai carabinieri un 20enne marocchino residente fuoriprovincia

Verso le 19.00 di ieri, martedì 11 agosto, i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte hanno arrestato Z.S., 20enne marocchino regolarmente sul territorio nazionale e residente in provincia di Monza-Brianza, dopo che lo stesso giovane aveva appena effettuato una rapina sul nostro territorio.

Il giovane è stato sorpreso dal personale addetto alla sicurezza, all’uscita di un supermercato di Calolziocorte (l'Iperal, ndr), subito dopo aver sottratto della merce per un valore quasi irrisorio. A quel punto il 20enne ha tentato di fuggire spintonando l’addetto alla sicurezza, ma è stato subito bloccato.
La refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita mentre l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo che si è svolto stamattina.

L’arresto è stato convalidato ed il 20enne condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa. Nei suoi confronti, su proposta della Stazione di Calolziocorte, è stato infine emesso il foglio di via da quel Comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calolzio, ruba in un supermercato e si da alla fuga

LeccoToday è in caricamento