rotate-mobile
Preso / Brianza

Ruba un motorino e scappa con gli amici: denunciato un ragazzino

Il giovane è stato braccato e fermato dagli agenti della Polizia locale

In tre hanno provato a scappare su un motorino rubato. A uno di loro è andata male ed è finito tra le braccia della Polizia locale. Quella due ruote con a bordo i ragazzi ha subito insospettito gli agenti della "locale" di Usmate Velate, comune monzese a ridosso della provincia di Lecco. I tre alla vista dei vigili non si sono fermati e si sono dati alla fuga. Ma poi, giunti nel sentiero delle More, il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente a terra. Ma i tre - che poi sono risultati essere tutti minorenni - hanno proseguito la loro fuga a piedi, rincorsi dagli agenti della polizia locale. Lo riferisce MonzaToday.it.

Fermato ragazzino lecchese

Solo uno il ragazzo fermato: un 16enne residente in provincia di Lecco che è stato subito deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione e per resistenza a pubblico ufficiale. Dalle verifiche effettuate è risultato che il motorino era stato rubato a Usmate Velate il giorno prima ed è stato perciò restituito al legittimo proprietario. L’operazione è poi proseguita e grazie all’accurata analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in diversi punti del comune, gli agenti sono riusciti ad identificare anche gli altri due ragazzi, entrambi minorenni e residenti a Usmate Velate. Anche gli altri due ragazzini sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. 

“Esprimiamo il nostro plauso al responsabile della polizia locale, Mario Nappi, e a tutti gli agenti coinvolti nell’operazione per la prontezza e la professionalità dimostrata nell’intero svolgimento del loro servizio e per la capacità con cui si è risaliti a tutti i responsabili del furto – dichiarano il sindaco Lisa Mandelli e l’assessore alla Sicurezza Pasquale De Sena -. Questa operazione dimostra anche la validità del nostro impianto di sorveglianza in grado di coadiuvare l’intuito di chi opera quotidianamente per il controllo del nostro territorio. L’attenzione dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza rimane alta, come dimostra il recente rinnovamento del parco auto a disposizione e l’implementazione della strumentazione a disposizione dei nostri agenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un motorino e scappa con gli amici: denunciato un ragazzino

LeccoToday è in caricamento