rotate-mobile
Cronaca Molteno

Ruba rame per legare le reti dell'orto: denunciato pensionato

Le indagini della Polizia ferroviaria hanno inchiodato un 66enne residente in Brianza: aveva tranciato due cavi tra le stazioni di Merone e Molteno, causando ritardi dei treni fino a un'ora

Ruba il rame delle ferrovie per legare le reti del suo orto, denunciato ferroviere pensionato.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 4 maggio, quando il personale ferroviario in servizio alla stazione di Merone è stato allertato per un guasto in linea riguardante i segnali di protezione dei treni. Subito sono stati allertati i tecnici i quali hanno verificato che, tra le stazioni di Merone e Molteno, erano stati tranciati due cavi e uno di essi, lungo circa 20 metri, addirittura asportato.

Ruba rame dalla linea Como-Lecco e causa un'ora di ritardo

Il personale della Polfer Lecco, informato dell'accaduto, ha effettuato immediatamente le opportune indagini visionando le immagini dell'impianto di videosorveglianza. Dalle stesse è stato chiaramente notato un uomo allontanarsi trascinando il cavo di rame.

Dalle successive attività investigative, gli agenti sono risaliti al ladro, un cittadino italiano del luogo, di 66 anni, il quale, a sua discolpa, ha ammesso di avere asportato il rame credendolo abbandonato. L'uomo ha precisato inoltre di avere sminuzzato il metallo, utilizzandolo per legare le reti del proprio orto. Per lui è partita la denuncia all'autorità giudiziaria per furto aggravato. La sua azione ha provocato ritardi dei treni fino a 60 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba rame per legare le reti dell'orto: denunciato pensionato

LeccoToday è in caricamento