rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Barzanò / Via IV Novembre

Barzanò, sfondano la vetrina del supermarket con una ruspa e portano via la cassaforte

I ladri hanno prima rubato l'escavatore e poi lo hanno usato per sfondare la vetrina del supermercato. Il bottino ammonta a 20mila euro.

Un "colpo" da 20mila euro quello messo a segno nella notte del 7 settembre ai danni del supermercato "Simply" di Barzanò, dove dei ladri hanno sfondato una vetrina con un escavatore e prelevato la cassaforte.


I malviventi si sono impossessati prima della ruspa, di proprietà di un'azienda introbiese e parcheggiata a meno di un chilometro dal supermercato, nei pressi di un cantiere stradale a Barzago. Dopo averla rubata, si sono diretti verso il supermarket, dove hanno infranto la vetrina e portato via la cassa, che vi si trovava dietro.


A furto compiuto, si sono dileguati su un'altra auto, abbandonando l'escavatore rubato nel parcheggio del Simply e facendo perdere le proprie tracce. 


Gli allarmi del negozio hanno allertato i Carabinieri di Merate, che non sono giunti sul posto in tempo per fermare i ladri, ma hanno subito iniziato a indagare per trovare i colpevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barzanò, sfondano la vetrina del supermarket con una ruspa e portano via la cassaforte

LeccoToday è in caricamento