Cronaca Galbiate

Minore disperso a Galbiate: ritrovato grazie a 5 squadre dei vigili del fuoco

Il pronto intervento dei soccorsi dopo l'allarme lanciato dai genitori del ragazzino con disturbo dello spettro autistico del quale non si avevano più notizie

Dopo la paura, le massicce ricerche e il lieto fine con il ritrovamento del ragazzino disperso. I fatti sono avvenuti oggi nel territorio comunale di Galbiate, dove è stata attivata la ricerca di un minore con problemi allo spettro autistico del quale non si avevano più notizie.

I soccorsi in azione a Galbiate. (2)

I genitori hanno subito lanciato l’allarme. Dal Comando dei vigili del fuoco di Lecco sono state inviate sul posto un'Unità di comando locale (Ucl) al fine di coordinare le operazioni e 5 squadre di pompieri a bordo di mezzi fuori strada e un’autopompa. Allertata e opeartiva sul posto a scopo preventivo anche l'ambualnza di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza.

I soccorsi in azione a Galbiate. (3)

Dopo circa un'ora di intenso lavoro, una squadra dei vigili del fuoco è riuscita a individuare il minore, portando a termine con successo l'operazione di ricerca. L'intervento tempestivo e coordinato delle risorse ha permesso di ritrovare il ragazzo sano e salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore disperso a Galbiate: ritrovato grazie a 5 squadre dei vigili del fuoco
LeccoToday è in caricamento