rotate-mobile
Cronaca Galbiate

Galbiate, tutto settembre dedicato allo sport e al benessere nel tempo libero

Numerosi e vari gli appuntamenti proposti dal comune

Il comune di Galbiate dedica un intero mese allo sport, in una serie di appuntamenti all'insegna del benessere nel tempo libero. 

Si inizia con i pattini a rotelle sabato 5 pomeriggio alle 16.00, in piazza Golfari, dove il G.S. Sala al Barro offre lezioni e giochi gratuiti "In line". Nella serata ballo liscio per tutti presso il Parco Ludico a partire dalle 21.00, organizzato dalla scuola Stefy e Davy.

Domenica 6 ci si prepara per la gara di corsa campestre in località Isella a Civate, approntata dal Comune per le 9.30 nella sfida del Palio dei Comuni; le premiazioni si terranno lo stesso pomeriggio alle 14.30.

Per tutti coloro che hanno sempre sognato di cavalcare ma per un motivo o per l'altro non ne hanno mai avuta l'occasione, dalle 14.30 alle 16.30 dei giorni 7, 9, 14 e 21 settembre l'Azienda Agricola Biffi Francesca mette a disposizione i suoi animali e i suoi consigli per le prove di equitazione in località Polgina a Galbiate. Per le prenotazioni contattare i responsabili dell'iniziativa al 0341 249857.

Chi è più interessato a usare le proprie gambe, e magari delle racchette, può partecipare alle lezioni gratuite di tennis per ragazzi nel Centro Sportivo di Villa Vergano, dalle 15.00 alle 18.00 dei giorni 14, 15, 16, 17, 18 settembre. Il G.S. Due Vi cura i corsi con istruttori professionisti, che interverranno la mattina nelle scuole per far conoscere ai giovani il loro sport preferito.

Per sabato 19 è previsto l'incontro tra i ragazzi dell'Under 20 del basket Galbiate e del Lecco, nella palestra di Villa Vergano, per mettere alla prova i giovani di entrambi i comuni in una sfida locale.

Domenica 20 doppio appuntamento per i più piccoli, mini-volley la mattina a partire dalle 8.30 in Largo indipendenza e gimkana in bicicletta dedicata ai ragazzi delle scuole medie in piazza C. Golfari, alle ore 16.00.

Galbiate non si dimentica neanche delle antiche discipline orientali, e per tutti gli interessati la dimostrazione di Taijiquan (arte marziale cinese) nell'antipalestra della scuola secondaria di Galbiate offre gratuitamente, dalle 20.00 alle 21.30 di martedì 22, una vetrina su uno stile poco conosciuto nelle nostre zone di autodifesa, disciplina mentale e anche medicina preventiva. Il martedì successivo una prova dimostrativa consentirà di provare direttamente i complicati movimenti del Taijici, nello stesso posto e agli stessi orari della settimana precedente.

La chiusura del lungo mese sportivo si terrà presso il Parco Ludico alle 15.00 di domenica 4 ottobre, con il torneo di fine estate di calcetto, pallavolo e basket e le premiazioni di atleti e allenatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galbiate, tutto settembre dedicato allo sport e al benessere nel tempo libero

LeccoToday è in caricamento