rotate-mobile
Cronaca Valmadrera / Strada Provinciale 583

Buona notizia per tutti: la galleria di Parè è interamente illuminata

Terminati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione, tunnel riaperto da ieri pomeriggio a veicoli, pedoni e ciclisti

La galleria di Parè sulla Provinciale 583 Lariana è finalmente riaperta senza disagi alla circolazione. Sono infatti terminati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione. Ora anche il primo e l'ultimo tratto sono adeguatamente illuminati, garantendo così la massima sicurezza per veicoli e ciclisti.

L'ordinanza della Provincia di Lecco è stata revocata nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì. Rimosso il limite dei 30 km/h, così come il divieto di transito ai pedoni e ad alcune categorie di veicoli.

Bonacina (Fci Lecco): «Ciclisti ora più sicuri»

«Abbiamo completato gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti esausti presenti all’interno della galleria e ripristinato le condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada - commenta il consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e Viabilità, Mauro Galbusera - Come già evidenziato, i tempi dell’intervento si sono allungati per la difficoltà nel reperire le risorse necessarie e per alcuni inconvenienti tecnici sopraggiunti in corso d'opera. Ora i ciclisti potranno finalmente tornare a percorrere la galleria in condizioni di sicurezza, cosa che non sarebbe stata possibile con la galleria completamente al buio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona notizia per tutti: la galleria di Parè è interamente illuminata

LeccoToday è in caricamento