menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buona notizia per tutti: la galleria di Parè è interamente illuminata

Terminati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione, tunnel riaperto da ieri pomeriggio a veicoli, pedoni e ciclisti

La galleria di Parè sulla Provinciale 583 Lariana è finalmente riaperta senza disagi alla circolazione. Sono infatti terminati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione. Ora anche il primo e l'ultimo tratto sono adeguatamente illuminati, garantendo così la massima sicurezza per veicoli e ciclisti.

L'ordinanza della Provincia di Lecco è stata revocata nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì. Rimosso il limite dei 30 km/h, così come il divieto di transito ai pedoni e ad alcune categorie di veicoli.

Bonacina (Fci Lecco): «Ciclisti ora più sicuri»

«Abbiamo completato gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti esausti presenti all’interno della galleria e ripristinato le condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada - commenta il consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e Viabilità, Mauro Galbusera - Come già evidenziato, i tempi dell’intervento si sono allungati per la difficoltà nel reperire le risorse necessarie e per alcuni inconvenienti tecnici sopraggiunti in corso d'opera. Ora i ciclisti potranno finalmente tornare a percorrere la galleria in condizioni di sicurezza, cosa che non sarebbe stata possibile con la galleria completamente al buio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento