rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

"Game over", inaugurata la mostra sulle spose bambine in Bangladesh

L'esposizione, allestita a Palazzo del commercio, raccoglie gli scatti della fotografa Sara Munari. Presente al taglio del nastro anche la giornalista Maria Latella

E’ stata inaugurata ieri, giovedì 5 marzo, la mostra fotografica “Game over. Le spose bambine in Bangladesh” promossa dal Gruppo terziario donna di Confcommercio Lecco, insieme al Coe e alla Galleria Melesi in vista della Festa della donna. A portare il loro contributo sono stati il presidente del Terziario donna, Anna Maria Corti, il responsabile dei progetti del Coe in Bangladesh, Pietro Mariani, la fotografa lecchese autrice degli scatti esposti, Sara Munari, la consigliera del Terziario donna, Sabina Melesi di Galleria Melesi, la presidentessa del Coe, Rosa Scandella.

Hanno portato i loro saluti anche il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa, e il sindaco di Lecco, Virginio Brivio. Al momento ufficiale di “apertura” della esposizione, ospitata nella hall della sede di Confcommercio Lecco, ha preso parte anche la giornalista e conduttrice di Sky, Maria Latella, che è stata ospite dell’associazione lecchese per l’intero pomeriggio e che ha vestito i panni della “madrina” della mostra.

L’esposizione fotografica, inserita in un progetto del Coe che offre gratuitamente formazione e accoglienza per sottrarre le bambine a matrimoni forzati e precoci, sarà ospitata presso la hall di Palazzo del commercio fino al 13 marzo: dieci le immagini esposte sono state scattate da Sara Munari durante un viaggio che il Coe le ha proposto di fare per documentare i progetti dell’associazione in Bangladesh.

Da segnalare inoltre che, all’interno del progetto, venerdì 13 marzo alle 10 presso la sala conferenze di Confcommercio Lecco, è previsto anche un incontro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, inserito all’interno della manifestazione “Leggermente”: sono previsti gli interventi di Sara Munari e Pietro Mariani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Game over", inaugurata la mostra sulle spose bambine in Bangladesh

LeccoToday è in caricamento