Bravate dei giovani, pugno duro del Comune di Garlate

Si è svolto martedì, alla presenza del sindaco di Garlate Beppe Conti, il tavolo provinciale convocato e coordinato dalla Prefettura riguardante l'ordine e la sicurezza pubblica

Il sindaco di Garlate Beppe Conti

Si è svolto ieri, con la presenza del sindaco di Garlate Beppe Conti, il tavolo provinciale convocato e coordinato dalla Prefettura riguardante l'ordine e la sicurezza pubblica.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentati della Prefettura, della Questura, dei Carabinieri, della Finanza e della Polizia Provinciale. È stato approfondito il problema, apparso anche sulla stampa locale, del comportamento di gruppi di giovani che, fra l'altro, mettono a repentaglio la sicurezza della circolazione stradale e la loro sicurezza, in particolare lungo la Provinciale 72.

"Giocano" a sfiorare le auto in corsa, folli prove di coraggio lungo la Sp72

Il sindaco ha illustrato, per quanto concerne il comune di Garlate, le dinamiche complesse che portano a evidenziare simili comportamenti, riconducibili ad atteggiamenti di alcuni gruppi che comprendono anche atti di maleducazione, disturbi agli altri utenti e fruitori delle aree pubbliche, mancato rispetto delle regole.

Conti ha poi portato a conoscenza le iniziative del Comune di Garlate che comprendono interventi sanzionatori, intervento presso le famiglie dei ragazzi segnalati, sorveglianza e interventi più frequenti possibili della Polizia locale, attività dei servizi sociali e del settore scuola per attivare interventi educativi e formativi anche personalmente mirati. Ha poi evidenziato anche la collaborazione con le forze dell'ordine che si sono attivate per aumentare la loro presenza in zona.

Carabinieri al lavoro nelle zone boschive del Lecchese a Ferragosto

Proprio i rappresentanti delle forze dell'ordine presenti hanno condiviso le loro osservazioni e impressioni e hanno assicurato, anche attraverso il loro coordinamento, la presenza più continua possibile a presidio del territorio e in particolare della strada Provinciale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco ha ringraziato la Prefettura per aver convocato e coordinato l'incontro e tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine presenti per la loro disponibilità e il loro impegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viveva legata a un calorifero: le guardie ecozoofile salvano il pitbull Maya

  • Covid-19, la Asst Lecco fa chiarezza: al momento terapie intensive vuote

  • Covid-19, nuova ordinanza regionale: nuove regole per bar e ristoranti, "stop" alle competizioni dilettantistiche da contatto

  • Il governatore Fontana firma l'ordinanza: stop a movida e allo sport dilettantistico

  • Covid-19, i numeri del "Manzoni": occupato l'ottanta per cento dei posti nei reparti ad-hoc. Piena la terapia intensiva

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento