rotate-mobile
Cronaca

Barzanò, i Vigili del fuoco si arrampicano su un albero per salvare un gatto

I padroni avevano chiesto aiuto ad Enpa perchè l'animale da giorni si rifiutava di scendere

Se ne stava spaventato in cima ad un albero ormai da qualche giorno e non voleva proprio saperne di scendere. Ci sono voluti niente meno che i pompieri per riportare in salvo un gatto da una delle piante del giardino di una villa in via Castello a Barzanò.

Questa mattina i padroni, non sapendo come trarlo in salvo, hanno contattato l'Enpa di Lecco; un volontario dell'associazione animalista si è dunque recato sul posto, avvertendo in seguito i Vigili del fuoco. E' quindi sopraggiunto un mezzo dei pompieri di Merate: il recupero non è stato affatto facile dal momento che l'animale si era arrampicato fin sulla cima, a circa 20 metri di altezza.

Un volontario dei Vigili del fuoco, indossato l'equipaggiamento di sicurezza, si è arrampicato sull'albero per raggiungere il felino, poi riportato a terra dopo essere stato riposto in un sacco legato all' imbragatura del soccorritore.

"Missione compiuta - commentano da Enpa Lecco - Ma solo grazie alla disponibilità e al coraggio dei Vigili del fuoco, che mettono a rischio la propria incolumità per portare soccorso non solo alle persone ma anche a tanti animali in difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barzanò, i Vigili del fuoco si arrampicano su un albero per salvare un gatto

LeccoToday è in caricamento