rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga nel Lecchese: arrestato pericoloso latitante

La Guardia di Finanza di Lecco - giovedì 1 dicembre - ha catturato H. O. a Verona, dove è stato incarcerato

La Guardia di Finanza di Lecco - giovedì 1 dicembre - ha catturato un pericoloso latitante, cittadino albanese, evaso dal carcere di Porto Azzurro (Livorno) nel 2015, già scappato nel 2009.

La fedina penale. Il latitante era detenuto in Toscana per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di armi da fuoco. Nel 2008 era stato - infatti - tratto in arresto in quanto "gestore" di una raffineria di cocaina ed eroina scoperta in un appartamento di Pisa. Il criminale, poi, era stato identificato dalle Fiamme Gialle lecchesi quale vertice di un'organizzazione criminale dedita al traffico di droga in Brianza e nel Lecchese.

Il blitz della Finanza nella serata di giovedì, quando - coordinati dalla Procura di Monza - i finanzieri hanno sorpreso il pericoloso trafficante a bordo di un SUV di grossa cilindrata per le vie del centro di Verona in compagnia di 2 donne, pure loro albanesi.

Il latitante ha tentato di sfuggire alla cattura esibendo documenti d'identità falsi ed intestati ad un ungherese, per - poi - essere tratto in arresto e accompagnato nel carcere della città veneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga nel Lecchese: arrestato pericoloso latitante

LeccoToday è in caricamento