menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli storici gestori della gelateria "Galdin" di Abbadia Lariana

Gli storici gestori della gelateria "Galdin" di Abbadia Lariana

Momento storico ad Abbadia: la pasticceria "Galdin" cambia gestione

Dopo quasi un secolo, la famiglia Invernizzi lascia l'attività: il locale riaprirà a maggio guidato da due giovani.

Dopo 34 anni di gestione e una conduzione familiare proseguita sin dagli anni Trenta (prima come osteria, poi come gelateria e infine pasticceria), il "Galdin" di Abbadia Lariana volta pagina.

Pasquetta ha rappresentato l'ultimo giorno di gestione della famiglia Invernizzi: dalla fine di aprile il bar e l'attività di gelateria e pasticceria saranno portati avanti da una coppia di giovani lombardi, Giulia Daniele e Jonathan Lucchiari.

Per Abbadia si tratta di un momento storico: Galdin è infatti l'attività commerciale più longeva del paese, l'unica a portare avanti la tradizione di un tempo (per esempio l'autentico gelato artigianale) che ormai si fa fatica a trovare. Per migliaia di abitanti - di Abbadia ma anche della provincia - la gelateria è diventata negli anni un passaggio abituale, d'estate come d'inverno, per gustare un cono alla frutta piuttosto che una cioccolata calda.

"Ringraziamo tutte le persone che ci hanno seguito in questi anni: i clienti storici, chi ci ha sempre frequentato e chi lo ha fatto soltanto di passaggio - spiega Angelo Invernizzi, titolare e gelatiere, che con la moglie Lucia, il figlio pasticcere Fabio, la nuora Alessandra Bolotta e la veterana cameriera Cinzia Stropeni ha portato avanti l'attività negli ultimi anni - Sono stati anni bellissimi e indimenticabili: ora tocca a Giulia e Jonathan, pasticceri di professione, cui vanno i nostri migliori auguri".

I giovani gestori sono impegnati nel rinnovo dei locali e proporranno grosse novità ai clienti e al paese: se un'epoca tramonta, un'altra può cominciare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento