rotate-mobile
Cronaca Via dell'Eremo, 28

Germanedo, un incontro per presentare il nuovo sistema di parcheggi

Martedì 17 febbraio al centro civico l'assessore Campione e la coordinatrice del Ctp Irene Riva illustreranno i criteri di assegnazione ai residenti

Si torna a parlare della rivoluzione dei parcheggi nel rione di Germanedo. Martedì 17 febbraio alle 21 al centro civico di Germanedo in via dell'Eremo 28 si terrà un incontro pubblico, come promesso dal Ctp di zona, aperto a tutta la cittadinanza per presentare il progetto sperimentale di viabilità del quartiere.

In particolare, al centro del dibattito sarà l'istituzione della zona di particolare rilevanza urbanistica (Zpru). A questo proposito, verranno anche presentati i criteri di assegnazione e le modalità di richiesta dei contrassegni per i residenti. Alla serata prenderà parte l’assessore alla Viabilità Vittorio Campione, che spiega: «Si è giunti finalmente alla conclusione di un percorso che, attraverso il coinvolgimento dei cittadini, si è spinto nella direzione di un miglioramento del quartiere e della sua viabilità. Sono fiducioso che le modalità di regolamentazione pensate per la nuova zona di particolare rilevanza urbanistica incontreranno il favore dei residenti, che ringrazio per il contributo fornito».

«Durante la riunione, oltre a ricordare i provvedimenti assunti con l’istituzione della Zpru – sottolinea la coordinatrice del Ctp di zona 4 Irene Riva - passeremo in rassegna i criteri di assegnazione dei contrassegni per le famiglie e spiegheremo nei dettagli le modalità per richiederli. Concorderemo inoltre le modalità e i tempi di presentazione della documentazione al centro civico di Germanedo, per evitare disagi a tutti gli utenti, in particolar modo ai più anziani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germanedo, un incontro per presentare il nuovo sistema di parcheggi

LeccoToday è in caricamento