rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Zpru a Germanedo, ecco come ritirare la domanda

A partire dal 3 marzo saranno disponibili i moduli per la fruizione delle aree di sosta per i residenti privi di box auto

Martedì 3 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, all’ufficio di zona 4 in via dell’Eremo 28, inizierà la distribuzione dei moduli per presentare domanda di fruizione delle aree di sosta della zona di particolare rilevanza urbanistica nel rione di Germanedo.

Come anticipato nell’assemblea pubblica del 17 febbraio scorso, possono presentare domanda i residenti e domiciliati all’interno della fascia della Zpru che non possiedono un posto auto (in proprietà, affitto, comodato o altro). Sono esclusi autocarri, furgoni, camper e roulotte. Il cittadino deve dichiarare a quale titolo ha in possesso il veicolo: in proprietà personale o di un altro componente del nucleo familiare o persona diversa, allegando la dichiarazione di comodato d’uso del veicolo, oppure in contratto di noleggio o leasing, allegando il relativo contratto, o come veicolo aziendale, allegando la relativa dichiarazione.

Per presentare domanda bisogna compilare il modello disponibile dal 3 marzo all’ufficio di zona 4, in via dell’Eremo 28, il martedì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30, oppure sul sito internet del Comune di Lecco nella sezione riservata alla modulistica della Polizia locale.

L’ufficio di zona si occuperà di raccogliere e far protocollare le domande, che saranno assegnate all’ufficio Permessi della Polizia locale. Sarà poi l’ufficio di Zona a informare i cittadini sulla data di ritiro del contrassegno.

Le vie interessate dal provvedimento sulla Zpru sono via Airoldi e Muzzi, via al Ponte, via Ala di Trento, via alla Chiesa, via alla Rovinata, via Asilo monumentale, via Bartesaghi, via Belfiore, nel tratto compreso tra via dell’Eremo a via Lamarmora, via Bruso, via Capolino, via Carale, via Cesura, via del Crocione, via dell’Eremo, via dell’Oratorio, via Celestino Ferrario, via Filanda, via Gilardi, via Lombardia, via Magnodeno, via Montelungo nel tratto compreso tra via Redipuglia a via Lamarmora, via Muller, via Redipuglia nel tratto compreso tra via Belfiore a via Ferrario, il tratto carrabile di via Rovereto, via Roccolo nel tratto compreso tra via dell’Eremo a via Grandi.

Nelle prossime settimane il settore Lavori pubblici provvederà ad apporre in queste aree la segnaletica verticale e orizzontale specifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zpru a Germanedo, ecco come ritirare la domanda

LeccoToday è in caricamento