rotate-mobile
Assurdo / Calolziocorte

La vergogna corre sui social: Giada Canino insultata per i balli su TikTok

Il papà Elio è intervenuto per prenderne le difese attraverso un videomessaggio

L'abbiamo conosciuta anche grazie alla sua grande passione per la danza. Una passione portata anche sui social e che la porterà a rappresentare tutti gli italiani ai giochi mondiali Special olympics di Torino nel 2025 da campionessa paralimpica tricolore di danza sportiva. Ha vinto coppe e medaglie di ogni genere. Il suo palmares è pieno di titoli. Il primo se lo è aggiudicato a soli 13 anni. È la bella storia di Giada Canino, una ragazza down di Calolziocorte che compirà 18 anni a ottobre. Una bella storia che però rischia di essere rovinata da cyberbulli che l'hanno presa di mira da quando pubblica i suoi video su TikTok.

@giada.canino #stopalbullismo #sindromedidown #iostocongiada #diversimauguali ♬ suono originale - Giada Canino


Da mesi - viene denunciato dai genitori in un servizio sul quotidiano Il Giorno - è bersaglio di migliaia di insulti pesanti, prese in giro e sfottò. Sconosciuti si nascondono dietro l'anonimato di un nickname o di account indecifrabili per umiliarla. Sembra che i più cattivi siano i giovani: "E questo mi fa arrabbiare ancora di più - dice papà Elio che ha sempre sostenuto la figlia con mamma Lella - È la prima volta che le succede e ci succede. Giada è una ragazza abbastanza forte da fregarsene, ma adesso ci pone domande che non ci aveva mai fatto prima. Ci chiede se ce l'hanno con lei perché è brutta o perché ha la sindrome di Down. Ma io cosa posso risponderle? Ho paura per lei. Comprendo i tanti ragazzini che non hanno retto e l'hanno fatta finita".

La studentessa, che frequenta l'ultimo anno all'istituto superiore Lorenzo Rota della cittadina, ha subito interventi agli occhi e al cuore da piccola. Problemi che però non la hanno mai fermata nella sua passione per la danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vergogna corre sui social: Giada Canino insultata per i balli su TikTok

LeccoToday è in caricamento