rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario

Gilardoni, i Giovani Democratici lecchesi a fianco degli operai in protesta

"Offriamo ai lavoratori tutto il nostro supporto per portare avanti la battaglia nei luoghi istituzionali"

I Giovani democratici lecchesi stanno con i lavoratori della Gilardoni Raggi X di Mandello che ieri 22 febbraio sono scesi in piazza, preoccupati per il futuro dell’azienda e dei loro posti di lavoro, e coinvolti in una crisi che coinvolge anche i rapporti con la dirigenza.

«Esprimiamo la nostra piena solidarietà e il nostro totale sostegno agli operai e agli impiegati, specialmente ai nostri tanti coetanei coinvolti, per i comportamenti della proprietà che, se confermato quanto sostenuto dai sindacati, sarebbero di una gravità inaudita», si legge nella nota diffusa dai giovani Dem. 

Nei prossimi giorni il Primo cittadino mandellese, Riccardo Fasoli, che ieri ha ricevuto i rappresentanti sindacali dei dipendenti di Gilardoni, incontrerà i vertici aziendali. «Ci auguriamo che riesca a trovare una soluzione alla vicenda e - auspicano i militanti - in ogni caso, offriamo ai lavoratori e ai loro rappresentanti tutto il nostro supporto per portare avanti la battaglia nei luoghi istituzionali, dove (a livello locale, regionale e pure in Parlamento) la nostra organizzazione è presente con numerosi amministratori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gilardoni, i Giovani Democratici lecchesi a fianco degli operai in protesta

LeccoToday è in caricamento