L'Enpa scende in piazza per la Giornata degli animali 2014
Sabato a Lecco e domenica a Paderno d'Adda i volontari raccoglieranno fondi per i trovatelli dell'associazione.
Il 4 e 5 ottobre sarà celebrata la Giornata degli animali 2014, in concomitanza con la festa religiosa dedicata a San Francesco: Enpa Lecco sarà in piazza entrambi i giorni, sabato a Lecco e domenica a Paderno d'Adda, con due banchetti dove sarà possibile trovare gadget e materiale informativo per trattare al meglio i nostri animali.
L’evento quest’anno è dedicato a un progetto di raccolta fondi da destinare alle cure veterinarie, medicinali, agli inserimenti dei microchip e a tutto quanto riguarda la salute dei trovatelli accuditi dai volontari.
Entrambi gli appuntamenti saranno animati da spettacoli a cura delle scuole cinofile di Merate e Trezzo sull'Adda , che impressioneranno e divertiranno grandi e piccini. Inoltre truccabimbi e giochi gonfiabili a Paderno d'Adda, dove sarà attivo anche il servizio cucina, mentre a Lecco animazione sarà curata dal gruppo percussionistico di tamburi giapponesi Taiko.
Gli stand di Enpa saranno presenti per tutta la giornata in piazza XX settembre a Lecco e, l'indomani, al Centro sportivo di Paderno.