rotate-mobile
Cronaca

Giornata della terra: il WWF in campo per la protezione dell'orso polare

I cambiamenti climatici in corso hanno un impatto importante sul nostro pianeta.

Per sensibilizzare la popolazione su questo tema, oggi il WWF Lecco, è sceso in piazza per coinvolgere i lecchesi sul tema della salvaguardia dei Poli Artico e Antartico che stanno subendo dei devastanti cambiamenti a causa del riscaldamento del pianeta.

"Oggi siamo qui in piazza - ci spiega Lecco Bonelli Presidente del WWF Lecco - per sensibilizzare i lecchesi sulla Giornata della Terra che viene celebrata in tutto il mondo.  Per questa sera, dalle 20,30, chiediamo di spegnere le luci per un'ora come gesto di sensibilità a favore del risparmio energetico e verso la cura del nostro pianeta. Abbiamo a disposizione materiale informativo su come risparmiare energia nelle proprie case e stiamo raccogliendo fondi per un progetto internazionale per la tutela dell'orso polare".

Qual'è l'impatto dell'uomo sul degrado e consumo del pianeta terra? "Sicuramente la responsabilità maggiore l'abbiamo noi umani, il rischio è altissimo. In particolare ai poli il disgelo sta creando dei problemi sulla fauna tipica con ripercussioni sulle popolazioni residenti. Stiamo cercando di creare delle aree protette al confine tra Groenlandia e Canada per la tutela dell'orso polare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della terra: il WWF in campo per la protezione dell'orso polare

LeccoToday è in caricamento