menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, anche il Sistema museale aderisce alle giornate europee del Patrimonio

Sabato 20 settembre la Torre viscontea e Palazzo delle paure saranno aperti in via straordinaria fino alle 23 e si entrerà gratis alle mostre.

Anche il Sistema museale lecchese aderisce alle Giornate europee del Patrimonio, che quest'anno sono alla trentunesima edizione.


Per l'occasione, sabato 20 settembre la Torre viscontea e Palazzo delle paure saranno aperti in via straordinaria fino alle 23, e l'ingresso alle mostre ospitate nei due musei sarà gratuito.


Le Torre viscontea attualmente ospita "Immagini dal mondo", mostra collegata al festival Immagimondo: oltre all'apertura serale, lo staff del festival ne anticiperà l'apertura alle ore 14, sia sabato, sia domenica 21 settembre.


A Palazzo delle paure si potranno visitare gratuitamente le mostre "Morterone: una soglia poetica. Natura Arte Poesia" e "Lo sguardo dei fotografi. Lecco tra '800 e '900 nelle collezioni dei musei lecchesi" e, in concomitanza con Immagimondo, tra sabato e domenica si terrà anche un ciclo di conferenze sul tema del viaggio in tutti i suoi aspetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento