rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

Lecco, anche il Sistema museale aderisce alle giornate europee del Patrimonio

Sabato 20 settembre la Torre viscontea e Palazzo delle paure saranno aperti in via straordinaria fino alle 23 e si entrerà gratis alle mostre.

Anche il Sistema museale lecchese aderisce alle Giornate europee del Patrimonio, che quest'anno sono alla trentunesima edizione.


Per l'occasione, sabato 20 settembre la Torre viscontea e Palazzo delle paure saranno aperti in via straordinaria fino alle 23, e l'ingresso alle mostre ospitate nei due musei sarà gratuito.


Le Torre viscontea attualmente ospita "Immagini dal mondo", mostra collegata al festival Immagimondo: oltre all'apertura serale, lo staff del festival ne anticiperà l'apertura alle ore 14, sia sabato, sia domenica 21 settembre.


A Palazzo delle paure si potranno visitare gratuitamente le mostre "Morterone: una soglia poetica. Natura Arte Poesia" e "Lo sguardo dei fotografi. Lecco tra '800 e '900 nelle collezioni dei musei lecchesi" e, in concomitanza con Immagimondo, tra sabato e domenica si terrà anche un ciclo di conferenze sul tema del viaggio in tutti i suoi aspetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, anche il Sistema museale aderisce alle giornate europee del Patrimonio

LeccoToday è in caricamento