rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giovane lecchese residente sull'Isola d'Elba vittima della strada

Finisce con lo scooter contro un'auto e muore a 37 anni sull'elicottero che lo stava portando a Livorno. Il sinistro è avvenuto nella mattinata del 23 settembre.

Jairo Piccinini, nato a Lecco, e residente a Lacona, è morto sull'elicottero che lo stava trasportando nel reparto di rianimazione all'ospedale di Livorno.

Jairo aveva solo 37 anni ed è la vittima del terribile incidente che lo ha visto coinvolto ieri mattina poco dopo le 8,30 quando alla guida di uno scooter è venuto violentemente a scontrarsi con un’auto che stava entrando in un parcheggio.

L’impatto è stato durissimo e i primi soccorritori hanno subito capito che le sue condizioni erano gravissime perchè perdeva molto sangue e il casco che indossava si era disintegrato.

Alla guida dell’auto si trovava un uomo che non ha riportato danni nell’incidente.

Sul posto si è diretta immediatamente un'ambulanza della Croce Verde di Portoferraio che ha trasporto il giovane al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio. Dopo aver prestato le prime cure i medici del nosocomio hanno chiesto l'intervento dell'elicottero del 118 per trasportarlo presso l’ospedale di Livorno.

Il trasferimento in elisoccorso non ha avuto purtroppo esito: Jairo Piccinini è deceduto durante il tragitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane lecchese residente sull'Isola d'Elba vittima della strada

LeccoToday è in caricamento