menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quei giovani pensionati che non hanno mai perso la voglia di divertirsi

Con la proiezione del film "Voci di ieri e oggi" di Carlo Lizzani e Francesca Del Sette si è aperto, al circolo Libero Pensiero di Rancio a Lecco, l'annuale incontro della festa per gli iscritti al sindacato dei pensionati Spi-Cgil Lega di Lecco.

Anche quest'anno si è tenuto al circolo Libero Pensiero di Rancio a Lecco l'annuale ritrovo degli iscritti del sindacato dei pensionati Spi-Cgil Lega di Lecco, giunto alla sua settima edizione.

Ogni anno i pensionati lecchesi e non si ritrovano per far festa tanto per dimenticare, purtroppo per poco tempo, i problemi di ogni giorno. Alfredo Licini segretario della Lega di Lecco della Spi-Cgil commenta soddisfatto: "E' bello vederci qui a ballare e a far festa per dimenticare i problemi. Prima erano i figli che aiutavano noi pensionati, oggi non è più così, siamo noi ad aiutarli. La nostra pensione nel corso degli anni non ha mai beneficiato di aumenti perchè il costo della vita è sempre più rilevante. Comunque noi siamo quei pensionati che vogliono discutere anche di questo con il Governo".

Per rendere più gioiosa la festa, con tanto di lotteria e pasticcini, vi era anche la "Pino Trovato Band" che ha fatto ballare i provetti ballerini, compreso l'arzillo Giovanni, ottantenne che non ha dimenticato quel tango malandrino, ricordo di gioventù.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento