rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Isidoro Calloni, 4

Quei giovani pensionati che non hanno mai perso la voglia di divertirsi

Con la proiezione del film "Voci di ieri e oggi" di Carlo Lizzani e Francesca Del Sette si è aperto, al circolo Libero Pensiero di Rancio a Lecco, l'annuale incontro della festa per gli iscritti al sindacato dei pensionati Spi-Cgil Lega di Lecco.

Anche quest'anno si è tenuto al circolo Libero Pensiero di Rancio a Lecco l'annuale ritrovo degli iscritti del sindacato dei pensionati Spi-Cgil Lega di Lecco, giunto alla sua settima edizione.

Ogni anno i pensionati lecchesi e non si ritrovano per far festa tanto per dimenticare, purtroppo per poco tempo, i problemi di ogni giorno. Alfredo Licini segretario della Lega di Lecco della Spi-Cgil commenta soddisfatto: "E' bello vederci qui a ballare e a far festa per dimenticare i problemi. Prima erano i figli che aiutavano noi pensionati, oggi non è più così, siamo noi ad aiutarli. La nostra pensione nel corso degli anni non ha mai beneficiato di aumenti perchè il costo della vita è sempre più rilevante. Comunque noi siamo quei pensionati che vogliono discutere anche di questo con il Governo".

Per rendere più gioiosa la festa, con tanto di lotteria e pasticcini, vi era anche la "Pino Trovato Band" che ha fatto ballare i provetti ballerini, compreso l'arzillo Giovanni, ottantenne che non ha dimenticato quel tango malandrino, ricordo di gioventù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quei giovani pensionati che non hanno mai perso la voglia di divertirsi

LeccoToday è in caricamento