rotate-mobile
Cronaca Via Airoldi e Muzzi, 2

Il nipote di Giovanni XXIII inaugura la mostra fotografica "Due Papi che hanno cambiato la storia"

Nella giornata di ieri, sabato 17 gennaio, si è aperta presso l'Istituto Airoldi e Muzzi di Lecco la mostra fotografica dal titolo "Due Papi Giovanni XIII e Giovanni Paolo II che hanno cambiato la nostra storia".

Presso l'Istituto Airoldi e Muzzi di Lecco è stata inaugurata ieri, sabato 17 gennaio, la mostra fotografica "Due Papi  Giovanni XIII e Giovanni Paolo II che hanno cambiato la nostra storia”.

All'evento ha partecipato anche Beltramino Roncalli nipote settansettenne di Papa Giovanni XXIII, ospite presso l'Airoldi e Muzzi che ricorda così il giorno della salita al soglio pontificio: "Avevo 19 anni e lavoravo in fabbrica quando  un mio collega mi disse guarda che  a Roma hanno eletto il Papa. E' tuo zio Giovanni".

La mostra fotografica è allestita presso la chiesa degli Istituti e resterà
aperta fino al 31 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20, mentre al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.

"Abbiamo voluto organizzare questa mostra inserendo questo particolare incontro che si è tenuto oggi - ha spiegato Rosaria Bonacina vice presidente degli Istituti Airoldi e Muzzi - con l'obiettivo di aprire le porte di questa nostra realtà cara ai lecchesi. Una casa di riposo con alle spalle scoli pieni di solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nipote di Giovanni XXIII inaugura la mostra fotografica "Due Papi che hanno cambiato la storia"

LeccoToday è in caricamento