menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via GiugaRock: le band lecchesi si sfideranno a "colpi" di musica

Otto tappe nei pub cittadini per il contest che aprirà i battenti a febbraio

Partirà sabato 6 febbraio GiugaRock, contest musicale che per tutta la primavera metterà alla prova le band giovanili lecchesi.

Nato come concorso parallelo a GiugaLecch, palio dei rioni cittadino che si terrà nei mesi di maggio e giugno, GiugaRock vuole essere «una manifestazione musicale riservata a gruppi o artisti emergenti lecchesi senza contratti discografici in esclusiva - spiegano gli organizzatori - una rassegna giovane, ritmata, che si pone l'obiettivo di diventare un appuntamento fisso, un’occasione in cui i veri protagonisti siano la musica e i suoi interpreti».

Il "tour" partirà il primo sabato di febbraio al circolo Libero Pensiero di Rancio, per poi toccare, in sette tappe, altrettanti locali della movida cittadina: il 18 febbraio lo Shamrock Pub; il 27 febbraio e il 9 aprile il circolo La Ferriera; l'11 e il 25 marzo il Public House; il 23 aprile ancora il Libero Pensiero e il 7 maggio il Mojito Cafè.

Questo il meccanismo del contest che assumerà anche i connotati di un vero e proprio torneo: i 24 artisti (solisti o band) selezionati dalla direzione artistica si esibiranno con cinque brani, di cui almeno tre inediti, in una delle 8 serate, ognuna delle quali vedrà sfidarsi tre partecipanti. A valutare le loro performance, una giuria "tecnica" composta da esperti e il  pubblico presente. «Gli otto finalisti si scontreranno in un'epica finalissima, a suon di note ed allegria, sabato 11 giugno in piazza Garibaldi - spiegano ancora gli organizzatori - Il vincitore, solista o gruppo che sia, beneficerà di un buono che permetterà la registrazione di 5 tracce presso uno studio di registrazione della provincia di Lecco».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento