rotate-mobile
Cronaca via turbada

Parco di Belledo, attimi di paura per il rinvenimento di un ordigno esplosivo

La zona è stata evacuata e poi chiusa al pubblico, onde evitare inutili rischi

È stato rinvenuto oggi intorno a mezzogiorno, presso il parco di Belledo, un ordigno esplosivo nascosto al di sotto del terreno.

Autori del pericoloso ritrovamento due ragazzi, Matteo Ratti di Lecco e Stefano Landi di Imola, recatisi al parchetto per un paio di partite di ping-pong.

I due ragazzi hanno visto l'oggetto affiorare dal terreno, ma erano incerti sulla sua natura, finchè smuovendo lentamente e con circospezione il terreno intorno Stefano si è detto sicuro si trattasse di una granata. Il ragazzo è un giocatore abituale di soft-air, la competizione all'aria aperta che simula la guerra con armi ad aria compressa, simili fin nei dettagli a quelle originali.

A quel punto i due hanno deciso di segnalare il rinvenimento ai Carabinieri di Lecco, che si sono velocemente recati sul posto per evacuare il parco, chiuderlo al pubblico ed effettuare tutti gli accertamenti del caso.

L'oggetto misterioso è risultato quindi essere per davvero un ordigno esplosivo, consegnato nelle mani più esperte degli artificeri di Milano per ulteriori analisi in un ambiente più controllato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Belledo, attimi di paura per il rinvenimento di un ordigno esplosivo

LeccoToday è in caricamento