rotate-mobile
Cronaca Val San Martino / Via Giuseppe Mazzini

I super chicchi di grandine caduti sul Lecchese

Alcune immagini della grandinata che nella notte si è abbattuta in particolare su Calolzio e Olginate. Sempre tra i due comuni allagato il sottopasso ferroviario di via Mazzini

Chicchi di grandine super sono piovuti nella notte sul Lecchese. La grandinata ha colpito in particolare il territorio tra Calolziocorte e Olginate. Proprio qui sono state scattate le due foto emblematiche che vi proponiamo, foto rimbalzate anche sui social network.

Grandine calolzio-2

L'immagine dei grossi chicchi di grandine postata su "Sei di Calolzio se".

Sempre tra Calolzio e Olginate, a causa della forte perturbazione, è rimasto allagato il sottopasso della ferrovia in via Mazzini, dove già nella notte sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco e la Protezione civile per rimediare ai danni e porre in sicurezza la strada. I soccorsi sono dovuti entrare in azione anche per prestare aiuto a una persona che con la propria auto è rimasta bloccata nell'acqua.

Calolzio Vdf OK-2

Allagamenti si sono inoltre verificati lungo la carreggiata a lago di viale De Gasperi, la strada che collega la frazione del Pascolo con il Lavello, e nel sottopasso ferroviario di via Lavello, la strada che conduce da corso Europa verso il supermercato Conad. (Sotto, alcune foto inviateci dai nostri lettori).

Lavello allagamenti-2Sottopasso via Lavello Conad-2

Intanto nel territorio lecchese ha ripreso a piovere durante la mattinata. Anche per la Giornata di oggi, giovedì 8 settembre, la Regione ha diramato un'allerta "Arancione moderata" per temporali nelle province di Lecco, Como e Bergamo.

Statale 36, attraversamento di Lecco chiuso per allagamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I super chicchi di grandine caduti sul Lecchese

LeccoToday è in caricamento