Incendio alla Growermetal di Calco: pompieri al lavoro per spegnere il rogo

Da chiarire fino in fondo le cause che hanno portato all'avvio dell'incendio. L'azienda è stata evacuata per evitare complicazioni legate alla sicurezza

La Growermetal di Calco dove si è scatenato l'incendio questa mattina

E' divampato intorno alle ore 10 di venerdì 5 gennaio il copioso incendio che ha visto coinvolta la Growermetal di Calco, in via Nazionale. Il rogo, di grandi dimensioni, ha necessitato di ben cinque mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e del distaccamento di Merate per venir quantomeno limitato. 

Image20003-4

L'incendio ha interessato una porzione di capannone all'interno del quale è presente una linea di zincatura meccanica utilizzata per la lavorazione di minuteria metallica. Sono stati utilizzati per le operazioni di soccorso tecnico urgente due autopompe serbatoio (A.P.S.), un’autobottepompa (A.B.P.) un’autoscala (A.S.) e il furgone N.B.C.R attrezzato per la gestione

Evacuata l'azienda, mentre è da ricercare nel reparto di zincatura della ditta "l'epicentro" dell'incendio, propagatosi poi in altre zone. Sul posto si è portato anche il personale sanitario, che ha visitato i dipendenti per scongiurare eventuali complicazioni mediche.

Image20001-7

La chiamata ai soccorsi ha portato sul posto anche una pattuglia a testa della polizia locale e dei carabinieri. L’intervento e’ durato circa 3 ore e  durante le operazioni di soccorso non vi sono stati infortuni nè tra il personale dell'azienda né tra i vigili del fuoco intervenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Controlli anticovid nel Lecchese: due esercizi lecchesi vengono chiusi, nove i cittadini sanzionati

Torna su
LeccoToday è in caricamento