rotate-mobile
Cronaca Olginate / Via per Consonno

Corsa sospesa, la Ghost Town Trail partecipa alla "gara" di solidarietà per l'ospedale

Prevista per il primo fine settimana di aprile, la manifestazione è stata sospesa a causa dell'emergenza Coronavirus: gli organizzatori hanno, quindi, deciso di destinare parte del ricavato in beneficienza

Come, purtroppo, avvenuto anche in altri casi, anche la Ghost Town Trail di Consonno è stata messa in stand-by a causa dell'emergenza Coronavirus. La gara, prevista per il prossimo 5 aprile, è stata infatti sospesa perchè «garantire la sicurezza di tutti, atleti e volontari coinvolti, è stato il primo obiettivo da centrare», ha spiegato l'organizzazione. In attesa di capire se sarà possibile trovare ulteriori date nel calendario 2020 per permettere comunque lo svolgimento della manifestazione, sempre l'organizzazione ha comunicato che devolverà  «una cifra simbolica di 500 euro all’Ospedale di Lecco a sostegno del personale coinvolto in questa guerra al Covid-19».

Ghost Town Trail: millecinquecento euro in beneficienza all'Istituto "Besta"

🔴 COMUNICAZIONE UFFICIALE 🔴

Purtroppo e a malincuore, ci troviamo a dover sospendere le nostre gare GTT e DOGTT in programma per il 5 aprile 2020. 

Garantire la sicurezza di tutti, atleti e volontari coinvolti, è stato il primo obiettivo da centrare. 
Abbiamo cercato fino all’ultimo un modo per permettervi di gareggiare in sicurezza, tuttavia il continuo peggiorare della situazione intorno a noi, precipitata anche a livello nazionale, ci ha messi davanti all’unica scelta eticamente e moralmente percorribile. 

Nelle prossime settimane, con una situazione più definita anche a livello nazionale, valuteremo se sarà ancora possibile inserire la GTT all’interno del calendario podistico 2020, o se rimandare direttamente a GTT2021. 
Siamo sicuri che sarete comprensivi nel condividere una scelta che è stata per certi versi molto difficile per noi.

Non dimentichiamo però che la GTT è molte cose, e una delle più importanti è la beneficienza. 
Per questo, e per dare un senso a questa GTT2020, abbiamo deciso di devolvere una cifra simbolica di 500 euro all’Ospedale di Lecco a sostegno del personale coinvolto in questa guerra al Covid-19. 

Il prossimo appuntamento è tra qualche settimana, nella speranza che tutto questo si sia calmato, e che tutti voi siate già tornati a scaldarvi e provare il percorso, perché vi aspettiamo ancora insieme a noi!

Lo staff GTT

🙏🏻 ANDRÀ TUTTO BENE! 🙏🏻

#gtt #covid19 #andratuttobene #dontstop

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa sospesa, la Ghost Town Trail partecipa alla "gara" di solidarietà per l'ospedale

LeccoToday è in caricamento