menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guida in stato di ebbrezza, due violazioni in pieno giorno

La Polizia Locale di Lecco ha contestato il reato a due persone nella giornata di ieri

Nella giornata di ieri, lunedì 30 giugno 2014, gli agenti del Pronto Intervento della Polizia Locale di Lecco hanno accertato in città due violazioni ricollegate alla guida di veicoli sotto l’effetto dell’alcool.

La prima violazione è stata contestata intorno alle ore 13.30 a un conducente di un autocarro in palese stato di ubriachezza in via S. Egidio. Infatti, a seguito degli accertamenti con l’etilometro, è stato riscontrato un valore pari a 1,79 g/l; da ulteriori verifiche è poi emerso che lo stesso conducente si era posto alla guida del veicolo senza la patente di guida, in quanto revocata, con l’aggravante di essere incorso in provvedimenti simili negli anni precedenti. 

La seconda violazione è stata contestata al conducente di un veicolo coinvolto in un sinistro stradale in via Pergola, intorno alle ore 18.15, nel quale è rimasta ferita una persona in modo lieve. A seguito di accertamenti, il conducente del veicolo è risultato essersi posto alla guida del veicolo in stato di ebbrezza, con un valore pari a 3,15 g/l; in questo caso gli agenti hanno immediatamente ritirato la patente di guida.

Nella giornata di ieri, inoltre, gli agenti della Polizia Locale di Lecco hanno rilevato in totale quattro incidenti stradali, di cui due con feriti e due senza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento