menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nube di fumo - Foto Clara Bonvicini da Fb

La nube di fumo - Foto Clara Bonvicini da Fb

Esplosione in un'azienda chimica del milanese: un ferito, il cielo annerito da una grande nube di fumo

L'incidente verso le 10.30 di giovedì mattina. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118

Incendio ed esplosione giovedì mattina alla "Ichemco", azienda chimica di Cuggiono, nel Milanese, specializzata nella produzione di colle e adesivi per pelletteria. Verso le 10.30, per motivi ancora in corso di accertamento, un rogo è divampato nell'ala della fabbrica dove vengono lavorati i solventi. Ad anticipare le fiamme, secondo le primissime informazioni raccolte, ci sarebbe stato anche uno scoppio. 

Sul posto, in via XI settembre, sono immediatamente intervenuti otto mezzi dei vigli del fuoco - tra cui gli uomini del nucleo Nbcr, specializzato in rischi chimici -, i carabinieri di Legnano e tre ambulanze del 118. Un operaio - un uomo di trentasei anni - è rimasto ustionato, ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato accompagnato in codice verde all'ospedale di Magenta.  

Il video dei vigili del fuoco al lavoro

L'incendio ha causato una enorme nuvola di fumo nera visibile in tutta la città. Fortunatamente, l'impianto di sicurezza dell'impianto è entrato immediatamente in funzione e la schiuma ha ridotto le fiamme, poi domate definitivamente dai vigili del fuoco. 

I pompieri sono al lavoro per risalire alle cause dell'incidente e, insieme alla squadra emergenze Arpa, stanno valutando il rischio inquinamento ambientale.

La notizia e le foto su MilanoToday.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento