rotate-mobile
Cronaca

Idroservice: "Ragionevole stabilità dell'approvvigionamento idrico"

Permessi consumi per uso non essenziale nelle prime ore del mattino

Idroservice, il Gestore provinciale pro-tempore del servizio idrico integrato comunica che, grazie al comportamento consapevole degli utenti a seguito delle ordinanze comunali, l'approvvigionamento idrico ha raggiunto una situazione di ragionevole stabilità.

Considerate queste premesse, nelle aree di Oggiono, Casatenovo, Merate e nei Comuni serviti dall'acquedotto brianteo si può ora sostenere un moderato incremento dei consumi.

L'uso dell'acqua dovrà comunque essere parsimonioso, ma si può ora attingere al servizio idrico per motivi non limitati agli usi essenziali nelle ore che vanno dalle 00.00 alle 06.00 del mattino. Durante la restante parte della giornata l'invito è invece a proseguire con le restrizioni in vigore.

Il programma ideato da Idroservice per consentire la regolare distribuzione idrica nel periodo di agosto è strutturata in tre fasi, la prima iniziata il 3 agosto scorso, la seconda programmata per il 7 e l'ultima prevista per l'11, tenendo conto comunque delle diverse esigenze dei Comuni in aree territoriali diverse.

In ciascuna di queste fasi i Comuni possono a propria discrezione modificare le ordinanze emesse così da concedere la parentesi dalla mezzanotte alle sei del mattino per usi diversi da quelli essenziali; sta ai cittadini informarsi presso il proprio Comune al riguardo.

L'invito di Idroservice rimane quello alla prudenza e al risparmio: anche ad agosto le temperature si manterranno elevate, e le precipitazioni potranno solo attenuare in parte questa condizione generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idroservice: "Ragionevole stabilità dell'approvvigionamento idrico"

LeccoToday è in caricamento