menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Coro Brianza ad Expo Milano 2015

Il Coro Brianza ad Expo Milano 2015

Il Coro Brianza riceve la visita dei colleghi giapponesi

Gli ospiti orientali saranno a Missaglia dal 22 al 29 maggio

Neppure il tempo per gustare un bellissimo anno 2015 ricco di emozioni e grandi soddisfazioni ed ecco il Coro Brianza di Missaglia (LC) cercare e cogliere un'altra sfida ricca di fascino e di impegno.

Perché non contattare un coro proveniente da un paese molto lontano e diverso da noi?  Facile a dirsi un po meno a farsi ma la determinazione non manca ed ecco fatto!
L’invito viene rivolto al Noda Chorus di Tokyo e la loro risposta entusiastica carica ulteriormente i Coristi soprattutto dopo aver scoperto che proprio quest’anno 2016  è l’anno in cui ricorre il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone ed Italia.  
Quale occasione migliore di questa ? Un evento importante per sottolineare come le distanze tra paesi lontani e tra genti con usi, tradizioni e costumi diversi possano essere annullate dal linguaggio universale del canto e della musica.

Gli amici giapponesi saranno in Italia dal 22 al 29 Maggio prossimo,la maggior parte di loro saranno ospiti in famiglia, visiteranno città, musei, monumenti del nostro territorio e, in tre serate diverse come sotto riportato, si esibiranno insieme ai nostri Cori.

  • Martedì 24 Maggio ore 21:00 a Monza- Chiesa della Parrocchia Sacra Famiglia – Piazza Santa Caterina 9 (a questo concerto parteciperà anche il Coro Fior di Montagna)
  • Giovedì 26 Maggio ore 21:00 a Lecco – Basilica San Nicolò- Via San Nicolò,1
  • Sabato 28 Maggio ore 21:00 a Missaglia- Monastero della Misericordia-Via della Misericordia,3

In questo periodo di “divisioni e paure” partecipare ad un evento come questo, oltre a condividere un momento di gioia e pura amicizia, darà la possibilità di ascoltare canti di una cultura molto diversa dalla nostra  accumunati  dal  piacere che la musica ed il canto ha su tutti noi indipendentemente dalla lingua, dalla razza e dal paese d’origine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento