rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Camillo Benso Conte di Cavour

Il giovedì sera lecchese, tra negozi, libri e cucina

Il primo giovedì di saldi ha riempito le strade notturne in città

Lo "Shopping di sera" di giovedì scorso, il primo dall'inizio dei saldi estivi, è riuscito nell'intento di attirare giovani e non all'interno delle mura cittadine. 

Oltre all'apertura notturna dei negozi e dei locali, altre iniziative hanno offerto possibilità di intrattenimento a tutti i presenti, a seconda dei gusti e delle preferenze personali. 

La libreria Ibs di Via Cavour ha presentato il testo "Percepisci la Magia. Come pensieri, parole, emozioni plasmano la Realtà" all'interno di "La magia del BenEssere: armonia fra corpo e mente". Gli interventi di Giovanni Gnecchi e Vincenzo D'Angelo hanno mostrato il rapporto esistente tra musica, benessere e relazioni interpersonali, con un occhio di riguardo alle tecniche di respirazione.

Al'Isolago intanto, guidato dallo chef Alberto Somaschini, il pubblico ha potuto usufruire di utili consigli per reinterpretare la cucina locale in chiave "fashion", godendo di un divertente e istruttivo episodio di show cooking.

La libreria Volante di Via Bovara ha invece ospitato Elisabetta Migliavada, direttore editoriale della Narrativa Garzanti, e l'autrice Alice Bassi mentre raccontavano "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome". Il libro mostra come si svolga effettivamente il retroscena editoriale di un libro, la funzione di ruoli come il ghostwriter e il difficile percorso che ogni aspirante scrittore deve intraprendere per vedere il proprio lavoro pubblicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovedì sera lecchese, tra negozi, libri e cucina

LeccoToday è in caricamento