rotate-mobile
Cronaca Oggiono

Ilaria Crivellin: dai banchi di scuola al libro su i One Direction

A dieci giorni dal concerto di Milano e a distanza di trent'anni da "Come Sposerò Simon Le Bon" di Clizia Gurrado, una giovane lecchese scrive il suo primo libro dedicato ai suoi idoli, i ragazzi della boy band One Direction

Ha frequentato il 3° anno di liceo artistico, Ilaria Crivellin la studentessa lecchese che ha recentemente pubblicato il libro "Il sogno di una fan", dedicato ai ragazzi della band britannica più hot del momento: gli One Direction.

Ilaria inizia a scrivere un paio di anni fa. Le sue confidenze, le sue speranze non vengono affidate al diario segreto, oggetto d’altri tempi per la generazione digitale, ma al contrario sono condivise sulla rete, attraverso i profili e i social dedicati alle fan.

La somma di questi brevi testi diventa una fan-fiction, termine inglese che sta ad indicare un’opera scritta da un fan che si ispira a personaggi reali o di fantasia, ora anche su supporto cartaceo, come romanzo autoprodotto, apprezzabile per la spontaneità d’espressione e l’impegno profuso. 

Racconta i desideri di una ragazza, situazioni in bilico fra vissuto e immaginazione, e del fenomeno musicale che sta coinvolgendo milioni di giovanissime fan in tutto il mondo.

La speranza di visitare Londra, di partecipare ai loro concerti, la sorpresa di essere notata proprio dal suo cantante preferito, Harry Styles: questo ed altro accade nel libro Il sogno di una fan. 

La protagonista impara dopo varie vicissitudini che innamorarsi di un personaggio famoso può essere molto eccitante ma altrettanto difficile. 

Il libro è disponibile subito contattando: Facebook Il Sogno di una fan oppure ilsognodiunafan@yahoo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Crivellin: dai banchi di scuola al libro su i One Direction

LeccoToday è in caricamento