menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imbarcazione a fuoco, il fumo avvolge la passeggiata a lago in zona Caviate

Paura questa mattina alle 11 a Lecco. Necessario l'intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. Nessuna persona ferita

Paura, danni, ma per fortuna non ci sarebbero persone ferite. Un'imbarcazione ha preso fuoco questa mattina alle 11 in località Caviate, sul lungolago di Lecco.

Per cause ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco e delle forze dell'ordine giunte sul posto, dal natante hanno iniziato a propagarsi fiamme e soprattutto fumo nero ben visibile in tutta la zona circostante e anche dall'altra parte del lago. Nei pressi del luogo dell'incendio si trova anche un distributore di carburante, che non è stato interessato dal rogo.

Le persone a bordo sono scese autonomamente

Le persone a bordo sono subito scese autonomamente. Sul posto anche i Vigili del fuoco del Comando di Lecco per domare il rogo con una propria imbarcazione e un'autopompa, la Guardia di Finanza e la Polizia locale con gli agenti impegnati anche a regolamentare il traffico e il passaggio. Non è stato invece necessario l'intervento dei soccorsi del 118. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, solo una persona avrebbe riportato alcune ferite comunque lievi e soprattutto un comprensibile spavento.

Alle 11.45 la barca, distrutta dal fuoco, si trovava ancorata nei pressi della riva, a poca distanza dall'inizio della passerella pedonale che conduce verso Abbadia Lariana.

Incendio sulla barca a Garlate, 35enne trasportato d'urgenza in ospedale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento