rotate-mobile
Cronaca Via Salvatore Sassi

Alla scoperta del globo con ImmagiMondo 2015

Il festival, giunto alla 18esima edizione, sarà co-organizzato dal Comune di Lecco e avrà come tema quello dell'acqua

Per il 18esimo anno consecuivo è pronto a partire ImmagiMondo 2015, festival di viaggi, luoghi e culture oganizzato dall'associazione Les Cultures Onlus che quest'anno sarà dedicato al tema dell'acqua e si terrà da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre, coinvolgendo scrittori, giornalisti, sportivi e artisti grazie a una serie di eventi che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze sul viaggio nei tanti appuntamenti culturali grautiti previsti dal fitto calendario.

"Il Comune è orgoglioso di essere un copromotore del Festival - spiega Simona Piazza, assessore alla cultura - è un'importante opportunità per la nostra città e per il nostro territorio, dove devono essere coinvolti anche i giovani."

Ha poi preso la parola Giorgio Redaelli, presidente di Les Cultures: "Il nostro crescendo ci ha portato a diventare il Festival di Lecco. E' stata ingranata un'altra marcia di collaborazione con l'amministrazione comunale. Perchè il tema dell'acqua? E' tutto: elemento di separazione e confine".

Oltre 60 eventi sono previsti nel programma, illustrati da Silvia Tantardini, coordinatrice: "L'evento è stato organizzato anche dal Comune, nei prossimi anni avvicineremo il Mondo alla città di Lecco. Importante anche la collaborazione con il Liceo 'Manzoni', oltre a quella con i comuni, cui si è aggiunto quello di Mandello."

Tra gli sponsor c'è anche Acel, rappresentata da Giorgio Cortella: "La nostra collaborazione è estremamente positiva: Les Cultures ha anticipato di 18 anni l'avvento di Expo."

La (bellissima) locandina è stata disegnata da Marco Menaballi: "Sono ostinato sull'emersione di Lecco dalla sua situazione attuale e l'ho rappresentata con il Resegone che sovrasta il Globo. Il tema di base è sempre quello dell'esplorazione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del globo con ImmagiMondo 2015

LeccoToday è in caricamento