rotate-mobile
Cronaca

In arrivo importanti novità per i pazienti diabetici

Novità in arrivo per i pazienti diabetici grazie all'aggiornamento della normativa regionale che verrà adeguata a "Piano Nazionale sul diabete".

Buone notizie per i diabetici in quanto oggi, 23 settembre, è stato approvato dalla regione Lombardia l'adeguamento della normativa regionale al "Piano Nazionale sul diabete".

Il documento approvato all'unanimità sollecita anche il ripristino  dei kit di autocontrollo per pazienti diabetici e modalità omogenee  per il conseguimento della patente di guida da parte dei pazienti diabetici

Allo stato attuale la Lombardia è una delle 11 regioni italiane a non aver ancora recepito ufficialmente il piano, a fronte di circa 550mila cittadini lombardi affetti da diabete.

In particolare verrà ripristinata la dotazione dei kit di autocontrollo per diabetici e di adottare le misure necessarie per favorire l'inserimento dei bambini diabetici in ambito scolastico, la verifica che continui ad
essere garantito l'attuale sistema di distribuzione dei presidi attraverso le
farmacie.

Inoltre la regione si impegnerà per definire le modalità omogenee per il conseguimento della patente di guida da parte dei pazienti diabetici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo importanti novità per i pazienti diabetici

LeccoToday è in caricamento