menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sala Don Ticozzi

Sala Don Ticozzi

Fondazione Sacra Famiglia: non un'azienda, ma un'impresa sociale

"Non siamo una azienda ma una impresa sociale con un obiettivo; fare del bene. Ma per centrarlo occorre la collaborazione di tutti". Così don Enzo Barbante presidente della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

Il lecchese don Barbante e il presidente della Fondazione Monsignor Borsieri Domenico Colombo nell'affollata sala Ticozzi hanno sancito la propria collaborazione.

In particolare la Fondazione Sacra Famiglia ha il compito di gestire la casa di riposo di via San Nicolò inaugurata nel 2006 La struttura ospita  59 persone  non autosufficienti, oltre a mini alloggi per autosufficienti, una palestra, la cappella, la sala polifunzionale.

La gestione era affidata alla RSA Villa Serena di Galbiate, con la cooperativa sociale KCS.  La nuova gestione è ora affidata all’Istituto Sacra Famiglia fondato nel 1896 e che con Lecco porta a 12 le strutture gestite in Lombardia dando lavoro ad oltre 2.ooo persone. L'ufficialità del nuovo accordo di gestione ha avuto anche l'apprezzamento del Prefetto Antonia Bellomo e del decanato di san Nicolò

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento